CLASSIFICA FIMI DEL 19 LUGLIO 2012: PRIMO BIAGIO, SECONDA EMMA E TERZO TIZIANO

Emma-Marrone-Sanremo-2012-AC.jpg
Emma Marrone (28 anni)
Podio tutto italiano per la classifica degli album più venduti in Italia nel periodo che va dal 9 Luglio 2012 al 15 Luglio 2012, ma vediamo tutto meglio nel dettaglio anche quali sono i singoli più scaricati della settimana da "I-Tunes".

tour-estivo-tiziano-ferro-2012.jpg
Tiziano Ferro (32 anni)
ALBUM PIU' VENDUTI: Come ogni settimana la FIMI, Federazione Industria Musica Italiana, ha reso noti gli album più venduti della settimana e al primo posto troviamo Biagio Antonacci con il suo "Sapessi dire di no", seguito da "Sarò Libera", l'album dei record della cantante più talentuosa di questo periodo, Emma, mentre al terzo posto si piazza Tiziano Ferro con "L'amore è una cosa semplice".

A seguire troviamo i Linkin Park e al quinto gradino un'altra cantante nata con "Amici", Alessandra Amoroso, per poi incontrare Adele con il suo "21", alla 15° posizione Laura Pausini, alla 24° Giorgia e alla 34° Annalisa con "Mentre tutto cambia".

Per vedere la classifica completa degli album più venduti vi basta cliccare qui: http://www.fimi.it/classifiche_album.php

Gustavo_lima.jpg
Gustavo Lima (22 anni)
SINGOLI PIU' VENDUTI: apriamo questa classifica con la notizia giunta ieri mattina, "Cercavo Amore" di Emma è stato certificato Disco di Platino per aver superato le 30.000 copie vendute, altro record che si va ad aggiungere a quelli già conquistati dalla bella cantante salentina.

Invece per quanto riguarda la classifica settimanale troviamo stabile al primo posto Gustavo Lima con "Balada", al secondo Oceana con "Endless Summer" e al terzo Carly Rae Jepsen con "Call me maybe".

Per vedere la classifica completa dei singoli più venduti vi basta cliccare qui: http://www.fimi.it/classifiche_digital.php



SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE 
SU TUTTE LE NEWS DI AMICI,
TI BASTA DIVENTARE FAN DELLA 




Commenti