EMMA PRIMA IN CLASSIFICA E DISCO DI PLATINO PER IL SUO ALBUM

Emma (27 anni)
Ieri è stata aggiornata la classifica ufficiale degli album e singoli più venduti in Italia, la FIMI,  e ci sono grandi novità a riguardo, vediamo tutto nel dettaglio.

La settimana scorsa la classifica degli album più venduti era dominata da "21" di Adele, disco dell'anno che ha superato le 17 milioni di copie venduto in tutto il mondo in due anni ma questa settimana la bravissima cantante inglese è stata spodestata da una cantante altrettanto brava ma italianissima, stiamo parlando di Emma, la vincitrice del 62° Festival di Sanremo.
Copertina di
"Sarò Libera (Sanremo Edition)"

Il suo ultimo album "Sarò libera" è stato pubblica in autunno ma vista la partecipazione della bella salentina alla kermesse canora più importante d'Italia è stato ripubblicato in una versione, "Sarò Libera (Sanremo Edition)", con 3 singoli nuovi tra cui "Non è l'inferno", brano con cui la cantante ha vinto il Festival.

Così se la settimana scorsa l'album era risalito dalla 78° alla 6° posizione degli album più venduti in Italia, questa settimana è arrivato direttamente in vetta e lo ha fatto nel giorno in cui si è presentata alla Mondadori di Milano per incontrare i suoi numerosissimi fan presenti.

Inoltre oggi è stato anche reso noto che l'album ha ricevuto la prestigiosissima certificazione di Disco di Platino per aver superato le 60.000 copie vendute in Italia, traguardo importantissimo per i cantanti italiani ma che negli ultimi anni sono veramente in pochi a raggiungere.

Inoltre "Non è l'inferno" continua a rimanere nelle posizioni più alte della classifica dei singoli più venduti in Italia, ovvero alla seconda posizione, altro traguardo molto importante.

Insomma, Emma sta veramente ottenendo grandissimo successo!


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE 
SU EMMA E SU TUTTE LE NEWS MUSICALI,
TI BASTA DIVENTARE FAN DELLA 

Commenti