Simona Ventura lascia X-Factor

E' ufficiale: Simona Ventura lascia X-Factor. Dal prossimo anno non vedremo più la testimonial di PittaRosso dietro al bancone dei giudici di X-Factor.

Dopo Elio, che si è detto stanco dei talent, anche Simona Ventura ha deciso di abbandonare, nel suo caso per la seconda volta, il talent di Sky Uno.

Vi ricordo che la Simona nazionale decise di lasciare la Rai e approdare s Sky proprio per riprendere parte a X-Factor. La Ventura ha ricoperto il ruolo di giurata per cinque edizioni totali, assente nella terza e nella quarta, le ultime due andate in onda su Rai Due.

Se da un lato arrivano gli addii, dall'altro abbiamo le riconferme, in particolare quelle di Mika, Morgan e Alessandro Cattelan, tutti e tre volti anche dell'ottava edizione di X-Factor.

Negli anni Simona Ventura è stata criticata aspramente per aver ricoperto il ruolo di giurata musicale, secondo alcuni non adatto a lei per le sue capacità e conoscenze musicali. Tuttavia, la conduttrice ha dimostrato più volte di essere in grado di ricoprire tale ruolo, talvolta, molto meglio di altri, proprio perchè X-Factor, in primis, è un programma televisivo, è tra tutti i giudici lei è quella che conosce meglio le regole dello showbiz televisivo. Non dimentichiamoci infatti del grande successo di Giusy Ferreri, concorrente della prima edizione e membro proprio della squadra della Ventura.

L'assenza di Simona Ventura si farà sentire sicuramente, sia per la sua "storicità" nella trasmissione che per la sua verve. Voi chi vedreste bene al suo posto?






Commenti