L'Isola dei Famosi chiude col botto: più di 6 milioni e mezzo di telespettatori e il 30 % di share

Una chiusura coi fiocchi, anzi, coi botti! Lunedì sera Alessia Marcuzzi ha proclamato Le Donatella vincitrici della decima edizione de L'Isola dei Famosi. Il pubblico italiano ha seguito con grande curiosità la puntata finale che ha registrato ascolti da capogiro.

La finale è stata vista da 6.545.000 telespettatori e il 31,99% di share con un picco superiore al 50% di share nel momento della proclamazione. L'Isola dei Famosi si è congedata dal grande pubblico con una media di ascolti stellari: 5.256.750 di telespettatori e il 25,08% di share.

All'indomani della finale, Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha espresso il suo entusiasmo per il grande lavoro svolto da Mediaset e ha dato appuntamento... all'undicesima edizione!

Queste le sue parole:


È stata un’”Isola dei Famosi” strepitosa. Questa edizione ha ottenuto numeri record su tutte le piattaforme: televisione, social e web. Ieri la finalissima è stata seguita dal 32% di share con 6.545.000 telespettatori, picco del 53% nel momento della proclamazione delle Donatella. Grande seguito anche tra i giovanissimi con il 48.57% di share sul target 15-24 anni e il 47.05% tra i 15-19enni.Numeri da capogiro anche sul mondo social con oltre 1.500.000 tweet, e sul web con 50.000.000 di pagine viste sul’app Mediaset Connect e 52.000.000 sul sito ufficiale www.isola.mediaset.it. Numeri incredibili per un programma moderno e multipiattaforma.

Continua:


Alessia Marcuzzi è stata una padrona di casa perfetta: brillante, curiosa, ospitale. Con lei la grande verve e professionalità di Mara Venier e Alfonso Signorini, compagni di viaggio preziosi. Alvin è stato un inviato sorprendente. Grazie e complimenti a tutti, ad Alessia, Mara, Alfonso e Alvin, al cast di naufraghi nella sua completezza, alla regia di Roberto Cenci, a tutta la meravigliosa squadra artistica e produttiva di Mediaset e Magnolia.

Conclude:


L'appuntamento è per la prossima edizione!

Che grande successo Mediaset!!

Commenti