Fate largo, è tornato Dappy con Beautiful Me!

E' tornato uno dei rapper più famosi del Regno Unito, uno dei cantanti più influenti d'Inghilterra, sto ovviamente parlando di Dappy, grande fenomeno della musica pop.


Chi da anni legge Tele Racconto conosce Dappy, ex leader degli N-Dubz, gruppo hip-hop che ha fatto la storia della musica inglese nel primo decennio del terzo millennio. La band si è presa un momento di pausa e così Dappy, Tulisa e Fazer hanno deciso di concentrarsi sulle carriere da solisti, ma annunciando un loro ritorno entro il 2015.

Ad aprile verrà rilasciato Miracles, il nuovo album di Dappy, il secondo lavoro da solista dopo il successo straordinario ottenuto con Bad Intentions, in classifica per settimane nella chart inglese. 

L'album venne lanciato da No Regrets, Disco D'Oro per aver venduto più di 400.000 copie e grande successo sul web grazie al video ufficiale visto più di 20 milioni di volte. Subito dopo, venne lanciata Rockstar, collaborazione con Brian May, chitarrista dei Queen; il brano raggiunse la seconda posizione dei singoli più venduti in Inghilterra e la prima nella chart R'n'B.

Il nuovo singolo di Dappy si intitola Beautiful Me ed è un bellissima ballata che mescola pop e hip-hop, mettendo però da parte, almeno per un pò, il beat "marchio" del cantante. Il video ufficiale della canzone è stato rilasciato mercoledì 28 gennaio e nel giro di poche ore ha subito ricevuto migliaia di visualizzazioni.

Dappy è sicuramente una delle figure più creative della musica inglese, un pò come Will.I.Am. per gli Stati Uniti, contenti per il ritorno del rapper?

Commenti