Tiziano Ferro lancia Incanto, il secondo singolo estratto da TZN - The Best Of Tiziano Ferro

TZN - The Best Of Tiziano Ferro è il terzo album più venduto in Italia del 2014, il ritorno del cantautore di Latina ha conquistato la classifica italiana dei singoli e degli album.

Il primo singolo estratto, Senza scappare mai più, è stato rilasciato il 17 ottobre 2014 ed è riuscito a vendere più di 30.000 copie guadagnandosi una certificazione come Disco di Patino. Il nuovo singolo di Tiziano si intitola Incanto, una ballata pop nel perfetto stile del cantante.

Il brano è stato pubblicato il 16 gennaio 2015 e ha subito riscosso un buon successo. Il video ufficiale è stato presentato in anteprima sul sito de La Repubblica martedì 20 gennaio, il giorno successivo è stato caricato su Vevo.

La canzone non è tra le più belle di Ferro, ma riuscirà sicuramente a scalare le vette delle chart. Pochi giorni fa il cantante ha annunciato il lungo tour che lo porterà nelle principali città italiane nel 2015. Inoltre, in questi giorni si vocifera di una sua eventuale presenza sul palco del Festival di Sanremo, ma nessuna fonte Rai ha confermato l'indiscrezione.

Tiziano Ferro è uno dei più grandi cantanti pop della storia della musica italiana, tutti i suoi album hanno venduto migliaia e migliaia di copie trasformandolo in un vero e proprio fenomeno musicale.

Queste le parole con cui l'artista ha presentato Incanto sulla sua pagina Facebook:

"‪#‎INCANTO‬ è una canzone che celebra l'amore vero, quello fatto di quotidianità, trasparenza, difetti reciproci e stupore. Ho deciso di inserire #INCANTO in questa raccolta perché mi sembrava una canzone estremamente diversa da tutto ciò che avevo cantato in passato ma al contempo coerente con quella che è da sempre la mia visione della vita e dell'amore."

Avete già ascoltato Incanto? Cosa ne pensate?


Commenti