Ella Henderson conquista il mondo, ma l'Italia non si accorge di lei

Billboard l'ha inserita tra i dieci artisti da tenere sott'occhio nel 2015, il suo album di debutto, Chapter One, ha venduto più di 290.000 copie solo in Inghilterra guadagnandosi un Disco d'Oro. L'album è entrato nella Top100 di Svizzera, Nuova Zelanda, Australia, Germania, Danimarca, Norvegia, Austria, Svezia, Belgio, Finlandia e Spagna, sto ovviamente parlando di Ella Henderson, una delle star più promettenti del momento, ma di cui l'Italia non sembra essersi accorta.

Più volte vi ho informato della musica di questa giovanissima cantante inglese, appena diciottenne. Il suo primo singolo, Ghost, è stata una hit mondiale, Glow non ha replicato il suo stesso successo, ma ha dimostrato di che pasta è fatta Ella. E l'Italia? Dov'è l'Italia on tutto ciò?

L'Italia non ha assolutamente preso in considerazione questo talento inglese, come sempre più spesso accade nel nostro paese; infatti non è la prima volta che cantanti emergenti vengano apprezzati in tutto il mondo, ma non da noi. Certo, non dico che ogni nuova canzone debba essere passata dalle radio italiane, ma mi chiedo perchè una cantante che sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo, non volgare, semplice e con una voce da paura, non debba essere minimamente presa in considerazione qui da noi.

L'ultimo singolo di Ella è Yours, rilasciato il 30 novembre 2014 solo nel Regno Unito. Alcuni fan di X Factor UK possono ricordarsi di lei per il duetto con il nostro Andrea Faustini alla finale del programma, sì, avete capito bene, è proprio lei quella bomba pop con cui si è esibito per l'ultima volta Andrea prima di essere eliminato.

Ella Henderson è una di quelle cantanti da tenere davvero sott'occhio. La sua voce è inconfondibile e la sua presenza scenica unica, speriamo solo che anche il pubblico italiano si accorga di lei.

Come vi dicevo prima, il suo ultimo singolo si intitola Yours ed è entrato nella Top50 di Inghilterra, Scozia e Irlanda! Se vi va, andatevelo ad ascoltare e se non conoscete ancora Ella, ascoltate Ghost, vi si aprirà un mondo!

Daje tutta Ella!



Commenti