Zara Larrson, il nuovo volto pop della Svezia

Bella, giovane, bionda e con un look impeccabile. Questa descrizione si addice a pennello a tutte le ragazzi svedesi, ve lo giuro, sei mesi vissuti a Jonkoping sono bastati per arrivare a questa conclusione.


La Svezia ha sempre lanciato le più grandi popstar della musica pop, basti pensare che la fredda nazione è la terza al mondo dopo America e Inghilterra come quella di maggior successo per la musica pop. Abba, Agnes Carlsson, Avicii, Eric Saade, le Icona Pop, Robyn, Charlotte Perelli, Lykke Li e Loreen sono solo alcuni dei grandi nomi internazionali.

Zara Larsson, classe 1997, è un giovanissimo talento del pop svedese. La ragazza diviene famosa nel 2008 con la vittoria di Talang Sverige, versione svedese di Britain's Got Talent. Il suo primo singolo di grande successo è Uncover, rilasciato il 27 gennaio 2013, ma la fama viene raggiunta a metà del 2014 con Carry You Home, Doppio Disco di Platino e Rooftop, quest'ultimo certificato Disco di Platino.

1 è il titolo del suo album di debutto che ad oggi ha raggiunto la Top30 norvegese e la prima posizione in Svezia venendo anche certificato Disco D'Oro nella sua terra d'origine.

Zara Larsson è l'esempio di come la Svezia sia in grado di fare della buona, anzi buonissima, musica pop senza dover scendere in forme di scandalo o rappresentazioni di sesso. La musica pop vive in Svezia!

Lunga carriera a Zara Larsson!






Commenti