Enrique Iglesias fa centro con Bailando

Bailando è l'ultimo singolo estratto da Sex and Love, l'ultimo, e decimo, album di inediti di Enrique Iglesias, uno dei cantanti latini più famosi al mondo.


Enrique ha rilasciato il singolo in quattro differenti lingue: spagnolo, spagnolo-inglese e due in portghese (una per il mercato brasiliano e l'altra per quello del Portogallo).

Il brano è stato il singolo di maggior successo estratto dall'album e la 26° numero del cantante nella classifica Hot Latin Songs Chart.

Bailando ha raggiunto la prima posizione in Italia, Finlandia, Messico, Colombia, Repubblica Dominicana, Portogallo e Spagna, mentre è entrata nella Top20 di Israele, Olanda, Slovacchia, Belgio, Svizzera, Polonia, Stati Uniti d'America, Canada e Venezuela.

Bailando è stato certificato Disco d'Oro in Italia e Svizzera, Disco di Platino in Spagna e America e Disco d'Oro più Platino in Messico.

Personalmente non amo molto la canzone, anzi, per niente, non mi sembra nulla di nuovo o di così tremendamente cool, ma il mercato ha parlato chiaro!

A voi piace Bailando di Enrique Iglesias?





Commenti