Dal 3 settembre tornano I Cesaroni 6

Mercoledì 3 settembre partirà la sesta stagione de I Cesaroni, una delle serie cult di Canale 5.


Questa nuova stagione sarà una delle più importanti (o forse addirittura l'ultima) date le numerose novità che interesseranno la serie e i suoi protagonisti.

In primis va detto che questa serie sarà molto più breve rispetto alle precedenti, le puntate totali saranno 12, poche se paragonate a quelle delle edizioni passate che andarono da un minimo di 20 nella quarta stagione a un massimo di 29 nella quinta. 

Il protagonista, interpretato da Claudio Amendola, sarà ancora presente, ma per lui si tratterà dell'ultima edizione; assenti invece tantissimi protagonisti storici: da Alessandra Mastronardi a Elena Sofia Ricci, da Matteo Branciamore a Max Tortora

Tra le new-entry troveremo Luca Capuano e Debora Villa, mentre tra i ritorni ci saranno quelli di Maurizio Mattioli ed Enrico Brignano.

In passato I Cesaroni sono stati un vero caso mediatico con ascolti mostruosi  sopra gli 8 milioni, ma le ultime serie hanno faticato a conquistare il pubblico e l'ultima ha addirittura chiuso con una media intorno ai 4 milioni, ascolti insufficienti per una serie dal passato glorioso.

Questa sesta stagione sarà il banco di prova: se gli ascolti si alzeranno, la serie potrà avere un futuro, altrimenti, probabilmente, dovremo dire addio a I Cesaroni.

Personalmente credo che la serie abbia fatto il suo tempo. I Cesaroni sono stati un bellissimo prodotto televisivo, ma purtroppo alcuni format invecchiano molto prima rispetto ad altri, se poi ci aggiungiamo la partenza di personaggi fondamentali per le vicende della famiglia Cesaroni, allora il gioco è fatto.

Secondo voi quale sarà il futuro de I Cesaroni?





Commenti