Tre parole di Valeria Rossi fu la seconda canzone più venduta di tutto il 2001

E' il 2001, estate, siete sdraiati sotto l'ombra e tra una parola crociata e un sorso di acqua fresca avete la radiolina accesa... Cosa state ascoltando? Ma ovviamente Tre parole di Valeria Rossi!

Tre parole fu il tormentone estivo del 2001, un motivetto orecchiabile che conquistò gli italiani. L'allora sconosciuta (e forse anche oggi) Valeria Rossi arrivò da un rifiuto a partecipare a Sanremo Giovani, la canzone non fu giudicata idonea. Chi glielo disse  agli organizzatori del Festival che il brano divenne poi il secondo più venduto di tutto il 2001 con più di 80.000 copie acquistate e due Dischi di Platino?

Tre parole entrò nella storia della musica italiana, un brano semplice, fresco e senza tante aspirazioni riuscì a conquistare tutta l'Italia.

Il singolo entrò anche nella Top70 di Belgio, Svizzera e Spagna; nel paese dell'ex Re Juan Carlos raggiunse addirittura la quinta posizione.

Negli anni successivi all'uscita del singolo, la cantante provò a tornare ai primi posti delle classifiche italiana, ma non andò come previsto, il successo non tornò.

Rivediamoci il video ufficiale di Tre parole di Valeria Rossi: https://www.youtube.com/watch?v=s1pQi4LDBbY


Ve la ricordavate questa canzone?



Commenti