Pechino Express 3 pronto a stupire con Angelina, la concorrente trans

La terza edizione di Pechino Express promette scintille. Qualche giorno fa Costantino della Gherardesca ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato di Angelina (nella foto a sinistra), la concorrente trans che parteciperà al reality on the road di Rai Due.


Angelina, concorrente non famosa, farà coppia con Antonella Ventura nel duo Le Cattive.

Queste le parole del conduttore:


"E’ una professionista, una truccatrice che lavora nella moda [...] è molto simpatica, fa ridere. E’ una persona normalissima, va a letto presto, si sveglia presto. Bisogna uscire da quel cliché di chi pensa a un transessuale come qualcuno che balla sui carri, nei villaggi".

Continua:


"In una prossima edizione mi piacerebbe attraversare i Paesi arabi per mettere in prospettiva la xenofobia e il razzismo degli italiani. Non per buonismo, ma perché credo che ci affossi economicamente e culturalmente".

Cosa ne pensate voi? 

Secondo me, in tutta sincerità, è una bella cosa, la presenza di Angelina potrebbe servire per sensibilizzare l'opinione su questo argomento e permettere al pubblico di trattare, e conoscere, nuove tematiche, nel nostro paese ancora molto lontane dalla tv.




Commenti