Simona Ventura condurrà Miss Italia 2014

E' ufficiale: Simone Ventura farà ritorno sulla tv generalista! L'ormai ex giudice di X-Factor condurrà la 75° edizione di Miss Italia, il concorso di bellezza che sarà trasmesso per il secondo anno consecutivo su La7.

La Ventura torna sulla tv generalista dopo anni di assenza; l'ultima trasmissione condotta fu L'Isola dei Famosi, poi eccetto sporadiche apparizioni nessuno l'ha più vista. Gli ultimi anni non sono stati  facili per la conduttrice: prima gli insuccessi in Rai, poi l'arrivo a Sky  e infine la cacciata da quest'ultima.

Ora la Ventura è pronta al grande ritorno in tv in una trasmissione che rischiò di condurre nel 2007,  ma la poca sintonia tra lei e Patrizia Mirigliani non fecero decollare il progetto e la trasmissione fu affidata a Mike Bongiorno e Loretta Goggi.

Urbano Cairo, direttore di La7, ha annuncato che l'obiettivo di quest'anno sarà doppiare gli ascolti del 2013, quindi superare il 10% di share.

Queste le parole di Simona Ventura:

"E’ un piacere annunciarvi che torno alla tv generalista con Miss Italia, un programma che mancava nella mia carriera, una medaglia e per me un grande onore. Miss Italia segna la storia del nostro paese. E’ un concorso che ho fatto - non vi dico quanti anni fa - come Miss Muretto. Ci divertiremo!
Ragazze sappiate che non cerchiamo solo belle ragazze ma donne dell’Italia di oggi, con carattere, indipendenti e 'smart'.
Miss Italia, l'Italia più bella"


Che ne pensate voi? Secondo me, per la Ventura non sarà facile tornare ai vecchi fasti di un tempo, così come non sarà una passeggiata portare a termine con successo Miss Italia 2014, ma la conduttrice è anche nota per la sua forza. Vedo questa trasmissione come il vero bivio della carriera della Ventura: Miss Italia 2014 come il fallimento che farà crollare la sua carriera o come il successo che la rilancerà.





Commenti