Il Giffoni Film Festival ha concluso con successo la 44° edizione

Domenica sera si è conclusa la 44° edizione del Giffoni Film Festival, la manifestazione cinematografica per ragazzi più importante e famosa al mondo.

La Sala Truffaut, cuore pulsante della Cittadella in Giffoni Valle Piana, ha ospitato la cerimonia di chiusura, madrina della serata Ornella Muti.


Quest'anno il Giffoni Film Festival ha ottenuto risultati da record: decine e decine di ospiti intervenuti, migliaia di ragazzi accorsi da tutta Italia e uno streaming seguito da 3 milioni di persone a fronte delle 6 connesse. 

Da immortalare la presenza di Richard Gere, l'ospite internazionale più famoso venuto a Giffoni, ma anche quella di Lea Michele, protagonista di Glee e star indiscussa del mondo cinematografico; dobbiamo ricordare anche Alan Rickman, Dylan O'Brien e Matt Bomer.

Durante i dieci giorni del Giffoni, la città ha ospitato tantissimi eventi in giro per tutta la città, da spettacoli teatrali a mercatini, dimostrando di essere in grado di coinvolgere differenti età di pubblico.

Il Giffoni Film Festival chiude quest'edizione con un grande risultato: l'essere riuscito ad allargare ancora di più la sua popolarità tra il pubblico italiano, quindi ora non mi resta che darvi appuntamento al prossimo anno con la 45° edizione.

Qual è stato l'ospite che vi ha più emozionato?




Commenti