Grande apertura per il Giffoni Film Festival 2014

Grande successo per l'inaugurazione della 44° edizione del Giffoni Film Festival. Ieri pomeriggio è partita ufficialmente l'edizione 2014 del festival cinematografico per bambini più apprezzato al mondo.


L'inaugurazione si è tenuta alle 18 con la presenza di cariche istituzionali, ma già dalle prime ore della mattinata i piccoli fan della manifestazione di Giffoni Valle Piana sono accorsi numerosi.

L'ospite che ha aperto la 44° edizione è stato Pif, all'anagrafe Pierfrancesco Diliberto. L'attore, regista e conduttore è arrivato intorno alle 17;un gruppo nutrito di fotografi lo ha atteso al photocall per scattare decine e decine di foto. Successivamente Pif ha salutato i ragazzi presenti intorno al Blu Carpet e infine è entrato in Sala Truffaut per tenere una lezione con le Masterclass, i gruppi di ragazzi che partecipano alle conferenze con gli ospiti.

La giornata è proseguita con numerose conferenze stampa e la presentazione de L'accarezzatrice, il libro di Giorgia Wurth, presentato alla Giffoni Lounge assieme alla collega Euridice Axen.

La cittadina di Giffoni Valle Piana ha accolto il pubblico alla grande anche grazie a numerosi stand organizzati da Fila, Terra Orti, Yma, Mulino Bianco e tanti altri brand.

Insomma... il Giffoni Film Festival 2014 è partito, voi ci sarete?



Vi aspetto anche su Facebook! Daje!

Commenti