Cancellato Le amiche del sabato di Lorella Landi

Mettetevi comodi, rilassatevi, pensate che alla fine c'è sempre qualcosa di peggio. Sto per darvi una notizia che vi rovinerà la giornata, lo so, lo so, il mondo vi sembrerà finire, ma non è così, combatteremo insieme, ce la faremo... Le amiche del sabato è stato cancellato!


Come tutto qua? Vi pare poco? Da chi prenderemo la nostra dose giornaliera di trash? Ah è vero, Verissimo c'è ancora. Comunque, dal prossimo anno non vedremo più Lorella Landi alla guida del programma del sabato pomeriggio di Rai Uno. Dopo cinque edizioni (la prima andò in onda dal dicembre 2009 al maggio 2010), il programma è stato cancellato, chiuso, tolto... non ci sarà più!

Questa decisione è stata presa dalla Dirigenza Rai per motivi si budget (è in corso la spending review anche in Viale Mazzini) e per gli ascolti, sempre inferiori a quelli del competitor e a questo punto non soddisfacenti neanche per la rete.

Lorella Landi iniziò a lavorare in tv come inviata per La Vita in Diretta per poi passare al timone di Effetto Sabato, Gli occhi di Miss Italia e altre trasmissioni. Solo nel 2009 riuscì a trovare una collocazione fissa (eccetto Unomattina Magazine, i 20 minuti ogni mattina), ma a quanto pare dovrà reinventarsi.

Ora quale sarà il destino di Lorella Landi? Nuovo programma in arrivo o retrocessione nelle file delle conduttrici in attesa? Secondo voi?




Commenti