Alan Rickman al Giffoni Film Festival

Stamattina Alan Rickman ha incontrato ragazzi, e adulti, provenienti dalle regioni di tutta Italia e del mondo. L'attore inglese, uno dei più grandi artisti di Hollywood, ha incontrato i suoi fan al meet 'n' greet organizzato dal Giffoni Film Festival, la manifestazione cinematografica giunta quest'anno alla sua 44° edizione.


Alan Rickman è arrivato alle 12:30 e si è intrattenuto per quasi un'ora rispondendo alle tantissime domande fatte dai ragazzi.

Come prima cosa l'attore si è alzato in piedi per assicurarsi che tutti i ragazzi, anche quelli in fondo, potessero vederlo. Fatto ciò, Rickman ha iniziato a rispondere alle domande.

Riguardo al ruolo in Harry Potter ha dichiarato:

"Quando ho letto l'ultimo libro della saga di Harry Potter ho pensato che il cambiamento finale di Piton fosse giusto"

L'attore ha poi detto che è stato un piacere veder crescere Daniel Radcliffe, Emma Watson e tutto il cast di giovani protagonisti ed è anche strano (scherzando ovviamente) che gli attori siano ancora sani di mente.

Rickmah ha parlato delle difficoltà di dover recitare in un film ispirato a un libro poichè in alcuni casi i registi potrebbero voler scene differenti rispetto a quelle del libro, quindi in quel caso è bene trasformarsi in un "politico" e cercare di mediare tra le due versioni, ma con un occhio di riguardo al rispetto della fedeltà del libro.

La frase dell'attore più apprezzata, e applaudita, dal pubblico in sala è stata:

"Penso che le parte migliore (di un attore) sia far parte di un film che non prenda in giro il pubblico".

Le persone presenti all'incontro hanno risposto molto positivamente alla presenza dell'attore, alcune ragazze sono anche scoppiate in lacrima. Un altro bel colpo per la 44° edizione del Giffoni Film Festival!

Ora l'attore è atteso al Blue Carpet alle 17:00 e dalle 17:15 alle 18:00 alla Sala Truffaut della Cittadella in cui incontrerà i giurati della manifestazione.





Commenti