X Factor 8: Simona Ventura verso l'abbandono, in pole Mengoni e Nina Zilli

Pochi giorni fa vi ho parlato dell'addio di Elio e la conferma della presenza di Mika alla nuova edizione di X Factor, in partenza su Sky Uno questo settembre.

Al momento sono aperti i casting per selezionare i nuovi cantanti e tra qualche settimana si entrerà nel vivo dei provini per cercare la nuova popstar italiana (anche se negli ultimi anni sono mancati grandi scoperte).

Come sempre con l'arrivo della primavera Morgan inizia a strillare ai quattro venti il suo abbandono, ma poi ogni anno lo vediamo seduto lì. Quest'anno però c'è un altro possibile abbandono, molto più "concreto" di quello di Marco Castoldi: quello di Simona Ventura.

Infatti la conduttrice sarebbe intenzionata a lasciare il programma in cui ha tanto ha creduto per buttarsi su nuove avventure: il ruolo di giudice a Italia's got Talent, acquistato proprio da Sky pochissimi mesi fa, o tornare alla conduzione de L'Isola dei Famosi, format ora nelle mani di Canale 5.

Ovviamente la dirigenza Sky si sta già attrezzando. L'abbandono della Ventura sarebbe un grosso colpo per il reality, sia in positivo che in negativo; da una parte la trasmissione si troverebbe senza una colonna portante, dall'altra parte però si potrebbe cogliere l'occasione per dare una nuova immagine al programma.

Così in queste ore sono iniziati a circolare i nomi dei possibili sostituti. In pole position c'è Marco Mengoni, vincitore di un'edizione Rai, e Nina Zilli, giovane nome della musica italiana, ma da sempre contro i talent.

Se la Ventura lasciasse, voi chi vorreste vedere al suo posto?






Commenti