Settima puntata del Grande Fratello: il reality è tornato!

Nelle scorse settimane ho più volte scritto che il Grande Fratello fosse sulla buona strada del ritorno. Un cast azzeccato, la mancanza di polemiche, l'arrivo di Vladimir Luxuria e la voglia di divertire piuttosto che di far discutere hanno infatti avuto i loro risultati.


Ieri sera il Grande Fratello ha conquistato 3.847.000 telespettatori e il 18,2% di share (contro il 17% di Rai Uno) dimostrando come il reality sia tornato a essere quella potente macchina da guerra televisiva. Per comprenderlo meglio basta fare il raffronto con gli ascolti della settima puntata della scorsa edizione: 3.361.000 telespettatori e il 13,22% di share, la puntata meno vista in tredici anni.
Quest'anno il reality è subito partito alla grande e puntata dopo puntata ha dimostrato di essere in grado di riconquistarsi il pubblico. 

Ora però vediamo quanto successo ieri sera.
Gli eliminati della puntata sono stati due: il discusso Andrea, il ragazzo che ha innescato tante liti quante le sue paranoie per l'amore non corrisposto di Greta, e i Fratelli Papillon, vittime del ballottaggio contro Fabio, ritornato in casa dopo una settimana trascorsa in isolamento in cantina. A tenere banco durante tutta la serata è stato il diverbio nato lunedì scorso, quello che ha spaccato la casa in due gruppi distinti: da una parte Valentina, Angela, Roberto, Diletta e Mia, e dall'altra Samba, Giovanni, Chicca, Mirco e Modestina.

Per tutta la serata il secondo gruppo, capeggiato da Samba, ha accusato Valentina di essere falsa, una stratega, una giocatrice e una persona cattiva (ne potevano aggiungere un'altra visto che c'erano), quando in verità ciò che ha fatto è stato solamente decidere di salvare i suoi amici (nel gioco a catena di lunedì scorso), cosa che chiunque avrebbe fatto.
La polemica si è ripercossa anche sulle nomination, ora a rischio di eliminazione sono Samba, Valentina, Chicca e Modestina.

La serata ha avuto però anche dei momenti molto divertenti, a cominciare dall'entrata di Christian De Sica nella casa. L'attore romano ha dovuto dirigere i ragazzi in alcune scene cinematografiche, prova settimanale, divertendosi e divertendo. Bel momento anche il video della mamma di Mirko a suo figlio; il ragazzo non ha reagito piangendo o struggendosi di dolore, come molto spesso capita, ma rimproverando la mamma di non aver riso abbastanza "Mamma sono al Grande Fratello, sto bene, non sono in guerra, sorridi!".

Infine, ma non per minor importanza, grande ruolo di Vladimir Luxuria che con la sua simpatia e alcuni "siparietti" divertenti ha riportato armonia e allegria nella casa, vedi ad esempio le foto di Modestina che la ritraggono tutto fuorchè timida.

Insomma, il Grande Fratello è ufficialmente tornato! Leggerezza, divertimento e piccoli dibattiti sono il menu perfetto per un programma che è ancora in grado di fare bene!
A voi è piaciuta la puntata di ieri sera?


Commenti