Sanna Nielsen portabandiera della Svezia all'ESC 2014

Da anni la Svezia è una delle nazioni regine dell'Eurovision Song Contest. Pop, testi in inglese, grandi performance e forte carisma hanno quasi sempre portato i cantati svedesi ai primi posti della classifica finale della competizione.

Lo scorso anno la Svezia ha ospitato l'evento grazi alla vittoria di Loreen nel 2012 con Euphoria. Il 2013 è stato l'anno di Robin Stjernberg a la sua You che si sono però dovuti accontentare di un sedicesimo posto.

Quest'anno la Svezia ci riprova alla grande e schiera Sanna Nielsen. Come ben sapete ogni anno la fredda nazione scandinava organizza il Melodifestivalen, le selezioni nazionali con cui viene scelta la canzone che avrà il compito di rappresentare il paese al prossimo Eurovision.

Quest'anno ha la trionfatrice è stata Sanna Nielsen che con la sua bellissima Undo ha incantato il pubblico. Sanna è giovanissima, appena 29 anni, ma ha già una lunga carriera alle spalle. Negli anni la cantante ha partecipato più volte al Melodifestivalen, per la precisione ben sette, ma fino a quest'anno non era mai riuscita a qualificarsi.

Undo ha già riscosso un buon successo in patria venendo certificata Disco d'Oro per aver venduto più di 20.000 copie. 

Quale sarà il risultato finale di Sanna? Ce la farà ad arrivare almeno nella Top3?







Commenti