Da X Factor Uk all'Esc 2014: la carriera di Ruth Lorenzo

Ruth Lorenzo è la rappresentate 2014 della Spagna all'Eurovision Song Contest 2014; la cantante succede El Sueno de Morfeo, il gruppo pop dello scorso anno.


Ruth Lorenzo, classe 1982, è salita alla ribalta nel 2008 quando prese parte alla quinta edizione della versione inglese di X Factor. La cantante fece parte della squadra di Danii Minogue e arrivò fino alle battute finali classificandosi al quinto posto dietro ad artisti come Diana Vickers, Alexandra Burke e i JLS, ora grandi protagonisti della musica British.

Dopo l'esperienza inglese, Ruth è tornata nel suo paese d'origine dove grazie a singoli di grande successo si è imposta come una delle realtà musicali più forti degli ultimi anni.

Peculiarità della cantante è la scelta di cantare brani in inglese., infatti la canzone con cui rappresenterà la Spagna all'Esc 2014 è Dancing in the rain, uno dei brani favoriti alla vittoria finale.

Il singolo è entrato nella classifica spagnola posizionandosi al settimo posto. Vi ricordo che la Lorenzo ha già l'accesso automatico alla serata finale, quella programmata per sabato 10 maggio.

Quale sarà il suo risultato? Riuscirà a vincere? Nell'attesa di scoprire come andrà, vi lascio con il brano.




A voi piace?




Commenti