ISOLA BOOM!!! ROSANNA CANCELLIERI SVELA TUTTI I RETROSCENA DEL REALITY!

Rosanna Cancellieri (60 anni)
Rosanna Cancellieri è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più carismatici e simpatici della televisione italiana e la sua presenza molte volte rallegra programmi o salotti televisivi, ma ciò che ha dichiarato in "Cominciamo Bene, programma condotto da Arianna Ciampoli e Giovanni Anversa su Rai Tre, è a dir poco d'impatto, vediamo allora tutto meglio nel dettaglio.

Ciò che la giornalista ha dichiarato nel salotto tv:

"Ma quale dura legge del gioco. Era nei patti. Due settimane e poi torno a casa. Io all’inizio ho detto di no, io senza phon neanche a Latina Scalo. Mi sono fatta tentare perché la prima edizione era stata uno straordinario successo e noi facciamo televisione. Ho fatto l’inviata per caso di un genere così popolare e il concorrente per gioco di uno dei boom televisivi di quel periodo. Era una formula che non potevi non andare a vedere da vicino
Simona Ventura (47 anni)

Il mio gioco è stato non giocare, perché i giochi erano già tutti fatti. Con tutto che era soltanto la seconda edizione e il reality era fresco… Non è che c’era proprio una regola scritta. Io ho detto molto chiaramente, ragazzi io vengo, vi do una mano. Non è che faccio proprio il concorrente, non è il mio mestiere. Che non si mangia e si dorme nella capanna è assolutamente tutto vero. Dopo di che, quello che sarebbe l’aspetto interessante antropologico, di vivaio umano, di tante storie che vengono fuori… Vi siete mai chiesti perché cambiano i personaggi ma le dinamiche sono sempre le stesse? Inevitabilmente c’è un modo… arrivano una serie di input, diretti o indiretti, perché le cose vadano in una certa maniera

Kabri Bedi (66 anni)
Io ho avuto accanto un personaggio straordinario come Kabir Bedi, suo padre è stato uno degli aiutanti di Gandhi e lui mi parlava dell’indipendenza dell’India. Una storia meravigliosa. Tutte queste cose Kabir me le ha raccontate. Voi avete sentito niente? Schillaci mi ha raccontato tantissime cose sulla sua infanzia. Io ho fatto delle bellissime interviste che nessuno ha mai sentito, perché si era convinti che certe cose alla gente non interessano. La telecamera arrivava, ti annusava, se sentiva che non stavi parlando male di qualcun altro, non stavi complottando sul granchio bollito, se ne andava. Andava dove c’era la piccola zuffa, la maldicenza, l’inciucio. Le litigate da condominio e tutto finisce lì. Ma perché, no? Può accadere veramente molto, ma non lo vedete

Rosanna Cancellieri a "L'Isola dei Famosi"
Il giocattolo non lo si poteva rompere. Io ci ho provato in studio, per poco litigavo con Simona. Quando io ho attaccato l’Elia dicendo, "Quale vera, è una vera carogna", in studio anche lì… Simona ha fatto una scelta e la telecamera andava da un’altra parte. Io dicevo cose forte ma inquadravano lei, perché la televisione funziona così ragazzi

I reality stanno diventando noiosi e ripetitivi, stanno perdendo una grande occasione di racconto e di ascolto. Non si ha più il coraggio di inventare. Tu non fai altro che replicare il pregresso, augurandoti che gli ascolti si moltiplichino su cose già fatte e già viste"

Insomma, un'intervista che lascia veramente poco all'immaginazione e voi cosa ne pensate?





SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE 
SU TUTTE LE NEWS TELEVISIVE,
TI BASTA DIVENTARE FAN DELLA 

Commenti