ITALIA'S GOT TALENT DA RECORD!! SUPERA GLI 8 MILIONI DI TELESPETTATORI, PIU' DEL 30% DI SHARE E PICCHI CON QUASI 10 MILIONI E PIU' DEL 43%!!

Quella di ieri sera è stata una puntata record per gli ascolti di "Italia's Got Talent" che hanno letteralmente sopraffatto quelli del rivale "Ballando con le Stelle" condotto da Milly Carlucci su Rai Uno, vediamo i risultati auditel nel dettaglio.

Simone Annichiarico (41 anni) e
Belen Rodriguez (27 anni)
Ieri sera è andata in onda la quinta puntata del programma Mediaset che ha letteralmente distrutto il concorrente Rai ottenendo ascolti record per il programma e per tutta la televisione in generale; di fatti il programma condotto da una brillantissima Belen Rodriguez e da un simpaticissimo Simone Annichiarico è riuscito a sfondare il muro degli 8 milioni ottenendo precisamente 8.059.000 di telespettatori con il 31,97% di share (36,41% sul target commerciale) toccando picchi di 9.986.00 e del 43,63% rispettivamente alle 22:13 e alle 24:27:

Invece il talent di ballo della Rai ha catalizzato l'attenzione di 5.671.00 telespettatori con il 22,37% di share cioè circa 2.500.000 telespettatori in meno e sotto del 10% di share rispetto al diretto concorrente, e se poi contiamo che il programma di Milly Carlucci avrebbe dovuto macinare ascolti su ascolti, il "problema" auditel diventa ancora maggiore.

Maria De Filippi (50 anni)
Molto probabilmente questa crisi di "Ballando con le Stelle" è dovuto al fatto che in questa stagione televisiva la conduttrice più che per il lavoro è rimbalzata sui giornali a causa della polemica scatenata contro "Baila", programma condotto da Barbara D'Urso; ovviamente va anche detto che lo straordinario successo di "Italia's Got Talent" è dovuto anche al carisma dei tre giudici cioè Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Tuttavia chi ne esce veramente vincente da questa sfida auditel è proprio Maria De Filippi che grazie a "C'è Posta per te" ha vinto tutte le serate del sabato sera autunnale, con "Amici" sta ottenendo ascolti altissimi ed infine il suo "Uomini e Donne" continua ad essere il programma più visto della prima fascia pomeridiana.

Questa è la curva dei dati auditel di ieri sera (fonte TvBlog):



Insomma, dati auditel che di questi tempi fanno impallidire chiunque ma almeno per ora, fanno preoccupare la Carlucci.



SE VUOI ESSERE AGGIORNATO GRATUITAMENTE ED IMMEDIATAMENTE SU TUTTO CIO' CHE ACCADE IN TELEVISIONE, E DIETRO, TI BASTA DIVENTARE FAN DELLA 




Commenti