EMMA VINCE SANREMO 2012

Ieri sera si è conclusa la 62° edizione del Festival di Sanremo 2012 e a trionfare è stata Emma con il brano "Non è l'inferno" scritto da Kekko Silvestre, leader dei Modà, gruppo con cui si era presentato lo scorso anno con la canzone "Arriverà" e che gli fece guadagnare la seconda posizione, vediamo però nel dettaglio la vittoria di Emma.

Emma Marrone (27 anni)
Brava, bella, elegante, con una voce unica e tantissima personalità, questa è Emma Marrone, la cantante salentina che negli ultimi due anni sta ottenendo un successo dietro l'altro (cliccando qui vedrete tutti i riconoscimenti vinti dalla ragazza).

Il suo Festival si è aperto martedì sera quando, seppur emozionata, era stata in grado di catturare l'attenzione di gran parte del pubblico italiano grazie anche al forte testo della canzone e alla grinta sfoderata sul palco; mercoledì sera il suo percorso è continuato, infatti è riuscita ad accedere alla serata di venerdì sera senza ricorrere al ripescaggio tramite televoto del pubblico a casa.
Emma Marrone ed Alessandra Amoroso al termine
della loro esibizione

Giovedì sera, durante la serata per la celebrazione della musica italiana nel mondo, Emma si è esibita con il cantante inglese Gary Go con cui ha emozionato il pubblico ancora una volta per la grinta e l'affiatamento mostrato dai due.

Venerdì sera, la serata dei duetti, ha chiamato a cantare con sul palco dell'Ariston una sua strettissima amica, Alessandra Amoroso (qui tutti i progetti futuri di Alessandra), con cui ancora una volta ha stregato ed emozionato tutti, comprese loro stesse, infatti a termine dell'esibizione si sono abbracciate e sono quasi scoppiate in lacrime per l'emozione; anche nella serata di venerdì Emma è passata indenne al voto della giuria poichè è rientrata trai 10 cantanti più votati, accedendo così alla Finale di ieri sera.

Emma ieri sera si è esibita per terza subito dopo Nina Zilli e la coppia formata da Loredana Bertè e Gigi D'Alessio, mostrando ancora la grinta che l'ha sempre caratterizzata ma allo stesso tempo la fragilità di una ragazza ventisettenne da poco nel tempio della musica italiana.

Verso mezzanotte Gianni Morandi annuncia la classifica dei 6 cantanti più votati da casa poichè uno di questi avrebbe ricevuto la golden share della stampa, facendolo avanzare di ben 3 posizioni; la classifica parziale vede la primo posto Arisa, al secondo Emma, al terzo Bertè-D'Alessio e al quarto Noemi, che beneficerà proprio del golden share, facendola così rientrare tra le prime 3 posizioni.

Si apre così la fase finale che vede esibirsi per un'ultima volta tutte e tre le cantanti ancora in lotta per la vittoria: Nomei, Arisa ed Emma; inizia Noemi, poi tocca ad Emma ed infine ad Arisa.

E' l'una e un quarto quando Gianni Morandi annuncia di avere la busta contente il nome della vincitrice, quest'anno podio tutto femminile, si tratta di Emma, toccando anche così il picco massimo di share per il Festival di Sanremo 2012, ovvero l'82%!!!

La ragazza viene chiamata sul palco e dopo aver ricevuto l'applauso del pubblico riceve i complimenti da parte di Gianni Morandi, Rocco Papaleo, Ivana Mrazova e dal sindaco della città di Sanremo che le consegna il tanto ambito leoncino.

A questo punto Emma si riesibisce per l'ultima volta abbracciando la seconda classificata Noemi e la terza Arisa, segno di grande umanità e rispetto tra le tre cantanti, come poi diranno tutte in sala stampa nella conferenza a termine del Festival.

Insomma, una bella vittoria per Emma che finalmente è riuscita a coronare il suo segno! Complimenti Emma!







SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE SU 
TUTTE LE NEWS TELEVISIVE E MUSICALI,
TI BASTA DIVENTARE FAN DELLA 

Commenti

  1. con tutti i problemi avuti dalla berte' tutto il mondo musicale gli ha voltato le spalle.......l'unico che gli é stato vicino é stato gigi dalessio........grande gigi.

    RispondiElimina

Posta un commento