CHIUDE DOMENICA CINQUE MA SI RIFA' CAPODANNO CINQUE

Domenica Cinque in crisi e Capodanno Cinque in arrivo: i primi segni di una possibile rivoluzione del palinsesto Mediaset.

In questo momento le cose per Mediaset non stanno andando benissimo, come d'altronde anche per le  altre reti televisive, infatti il digitale terrestre ha sottratto una grossa fetta di pubblico alla tv generalista, costringendola così a fare i conti con un'emorragia di ascolti assolutamente non prevista.

Così è dell'ultim'ora la notizia che il Biscione sta pensando di chiudere "Domenica Cinque", gioiellino pomeridiano ideato da Barbara D'Urso che in poco tempo era riuscito ad imporsi anche sulla storica "Domenica In" ottenendo anche risultati strabilianti, infatti nonstante l'obiettivo fosse quello di far arrivare gli ascolti ad un 16%, partendo dall'8-10% conquistato dalla repliche di vecchi film e telefilm, la guerriera di Canale 5 era riuscita a superare la soglia del 20% e anche a battere la concorrenza nella seconda parte del programma, un successo inaspettato.

Federica Panicucci (44 anni)
Tuttavia la "bislacca" lasciò il programma dopo un anno mezzo, dichiarando che ormai era pronto a camminare da solo, invece non è stato così; infatti la nuova conduzione di Federica Panicucci e Claudio Brachino ha inabissato il programma sfacendolo sprofondare anche sotto la soglia del 13% in alcune parti.

Così i dirigenti Mediaset stanno valutando l'idea di far terminare il programma a fine Dicemebre per poi mandare in onda nella domenica pomeriggio la replica della puntata del lunedì sera del Grande Fratello oppure spostarci "Amici" com'era già successo qualche anno fà.
Barbara D'Urso (54 anni)

Invece l'ultima notizia arrivata dai dirigenti Mediaset è la riconferma di "Capodanno Cinque" nella serata dell'ultimo dell'anno affinchè faccia compagnia a tutti coloro che rimarranno a casa.
A condurlo, per il secondo anno consecutivo, sarà Barbara D'Urso, anche se la puntata verrà registrata il 22 Dicembre negli studi di Cologno Monzese, come d'altronde hanno fatto sempre per tutti gli anni.

Insomma, si iniziano a vedere i primi cenni di rivoluzione del palinsesto, voi che ne pensate?

Commenti