"21" DI ADELE E' L'ALBUM PIU' VENDUTO DEL SECOLO NEGLI UK E BATTE ANCHE MICHAEL JACKSON


Adele (23 anni)

Che Adele fosse la donna dell'anno era cosa nota, ma che riuscisse a raggiungere un record del genere un pò meno, infatti la bravissima cantante, forse bravissima è un diminutivo per lei, ha stampato nella storia della musica inglese un record strepitoso che farebbe gola a tutti i cantanti, cioè ha posizionato il suo album al primo posto tra i più venduti del XXI secolo, ma vediamo tutti i minimi dettagli.

Parlare della sua carriera è inutile, in quanto tutti sappiamo la gavetta che ha fatto e la passione che ha messo nel comporre la sua musica per poter arrivare dov'è oggi, quindi ci conviene andare diretti al nodo della questione: il secondo ed ultimo lavoro discografico di Adele, "21", è l'album più venduto in Inghilterra nel XXI secolo; il record apparteneva alla scomparsa  Amy Winehouse che con la sua prematura e sconvolgente morte aveva fatto impennare le vendite del suo "Back to Black" facendolo arrivare 3.387.929 copie vendute in cinque anni, andandolo così a posizionare al primo posto della speciale classifica inglese.
Amy Winehouse
(14 Settembre 1983 - 23 Luglio 2011 )
Tuttavia la mostruosa Adele in soli 10 mesi ha venduto 3.418.131 copie di "21" rubando così lo scettro ad Amy ma come se non bastasse se guardiamo la classifica degli album più venduti esclusivamente nel 2011 al primo posto troviamo ovviamente "21" e al secondo "19", il primo album di Adele!

Cover di "21"
Inoltre "21" è riuscita a battere anche Michael Jackson; il Re del Pop (insidiato per un altro record anche da Katy Perry) deteneva il record di 38 settimane consecutive all'interno della Top 5 della Billboard degli album più venduti con il suo capolavoro "Bad", ma la cantante inglese è riuscita ad arrivare a 39 e dopo esserne scivolata fuori, questa settimana si è attestata alla seconda posizione.

Insomma un uragano in piena, una ragazza talentuosissima e soprattutto con una voce da far paura, secondo voi tutto questo successo se lo è meritato oppure no? Diteci la vostra!


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO GRATUITAMENTE ED IMMEDIATAMENTE SU TUTTO CIO' CHE ACCADE IN TELEVISIONE, E DIETRO, VI BASTA DIVENTARE FAN DELLA PAGINA FACEBOOK DI TELERACCONTO!

Commenti