EMMA MARRONE INARRESTABILE!

Emma Marrone (27 anni)
Da quando ha vinto la finale di Amici 9, il 28 marzo 2010, la cantante Salentina, originaria di Firenze, ma sempre vissuta ad Aradeo, ha collezionato un successo dietro l'altro.

Infatti Emma dopo aver ottenuto il triplo disco di platino per l'EP d'esordio "Oltre", il disco d'oro per il singolo "Calore", il doppio disco di platino per il primo album "A me piace così" da ben 54 settimane nella Top 100 italiana, due dischi di platino per il singolo presentato a Sanremo in coppia con i Modà, "Arriverà", ora ha ottenuto un nuovo riconoscimento discografico.

Il 20 settembre 2011 è uscito il suo secondo album, "Sarò libera", che ha debuttato subito alla numero uno della classifica degli album più venduti in Italia e alla novantesima posizione della classifica svizzera. L'album si è attestato poi in Italia alla seconda posizione, per poi scendere alla quarta, risalire alla terza e infine piazzarsi alla quinta posizione.

Copertina dell'album "Sarò libera"
Il singolo che ha fatto da apripista all'album, è stato l'omonimo "Sarò libera", che è stato pubblicato il 2 settembre 2011 ed è rimasto per 6 settimane all'interno della Top15 italiana, venendo anche scelto come canzone per gli spot del programma "C'è posta per te".
Qui trovate il video di "Sarò libera":http://www.youtube.com/watch?v=4rGTnVdhu9s .

Il 28 ottobre è uscito il secondo singolo "Tra passione e lacrime", dove ancora una volta la bella e brava Emma interpreta magistralmente la canzone con la sua voce spettacolare e fa si che gli ascoltatori si emozionino con lei; se volete vedere il video della canzone vi basta andare qua: http://www.corriere.it/spettacoli/nightlive/musica/emma-tra-passione-lacrime/312df160-00b7-11e1-a50b-be6aa0df10bc .

Tuttavia cosa importante, è proprio che ieri la sua casa discografica, la Universal, ha reso noto che l'album "Sarò libera" si è aggiudicato il disco d'oro per le sue 30.000 copie vendute, quindi ancora un altro riconoscimento discografico!

Insomma, dopo un secondo posto a Sanremo, tanti riconoscimenti discografici, apprezzamento e affetto da parte del pubblico, sembrerebbe proprio che Emma abbia ormai conquistato il cuore del pubblico italiano, e mentre siamo in attesa di sapere se Emma ed Alessandra Amoroso parteciperanno effettivamente al Festival di Sanremo 2012 con un duetto, vi lascio con un live di Emma ad Amici 10 in cui ammalia il pubblico e se stessa!

http://www.video.mediaset.it/video/amici/canto/213977/emma-e-il-disco-di-platino.html


E voi cosa ne pensate di Emma?



Commenti