COLPACCIO DELLA RAI: STASERA ANASTACIA SU RAI UNO!

Come avevamo scritto nell'articolo precedente ( http://tvteleracconto.blogspot.com/2011/10/clerici-nei-guai_12.html), fino ad oggi la Rai ha perso tutte le sfide del sabato sera; infatti per quattro settimane consecutive "C'è posta per te" di Maria De Filippi in onda su Canale 5 ha vinto la sfida auditel contro "Ti lascio una canzone" di Antonella Clerici su Rai Uno, andando anche ad aumentare il divario dei telespettatori tra una trasmissione e l'altra.

Anastacia (43 anni)
Tuttavia la Rai sembra proprio intenzionata a battere il programma del Biscione e così ha deciso di giocarsi un grosso asso nella manica, cioè una cantante internazionale e famosa in tutto il mondo, Anastacia.

Si stiamo parlando proprio di lei, la cantante americana che nel corso della sua carriera ha venduto più di 40 milioni di dischi in tutto il mondo, vinto il premio come "Miglior Cantante Emergente" ai World Music Award del 2001 e l'ambitissimo premio di World Artist Award ai Women's World Awards del 2009 come "artista che ha cambiato il mondo con la sua musica"; sarebbero ancora tantissimi i premi e i record da elencare, così come le esibizioni in tutto il mondo e in Italia.

L'ultima volta che l'abbiamo vista apparire nella televisione italiana è stata in qualità di ospite al concerto di Gigi D'Alessio al Radio City Music Hall di New York, puntata poi mandata in onda lo scorso 11 marzo su Rai Uno.

Ma non dobbiamo dimenticarci che ha anche partecipato per ben tre volte in qualità di ospite internazionale al Festival di Sanremo, l'ultima volta in coppia con Eros Ramazzotti per il duetto di "I belong to you" ( di seguito trovate il video) .


Insomma, dire che Anastacia è una cantante internazionale è forse poco, molto probabilmente stiamo parlando di una delle più grandi cantanti di sempre, un'artista che con il suo timbro unico riesce a coinvolgere tutti e far emozionare, ma allo stesso tempo con la sua grande umanità riesce a far commuovere e riflettere, basti pensare al suo album più importante "Anastacia", in cui con canzoni come "Left outside slone", "Sick and tired" e anche "Heavy on my heart" esprime tutto il dolore provato durante la sua lotta contro il cancro al seno che la stava portando via e allontanando dagli amici e familiari.

Quindi credo che al giorno d'oggi cantanti così non ce ne siano più, forse molto poche, ma sicuramente non paragonabili a lei, infatti non è affatto facile trovare una cantante che punti più sulla voce che sull'immagine, sulla potenza del timbro che sui vestiti, sulle emozioni più che sulla popolarità.

Quello che succederà stasera è ancora tutto top-secret, ma siamo in grado di dirvi che sicuramente si esibirà sulle note di "I belong to you" e "Paid my dues", non ci resta che attendere e vedere quello che accadrà.
Per ora possiamo dire che la Rai questa volta ha fatto veramente un colpaccio!

Questo è il promo della puntata di questa sera:


Buona visione, ma soprattutto buon ascolto!!!


Commenti

  1. La stradoro!!! *___* sono d'accordo con tutto ciò che scrivi...un'unica cosa la canzone è "left outside alone" non Slone!!! vergogna!!! :P

    RispondiElimina
  2. Grazie yò!!! "Slone" è un errore di battitura, mea culpa! :)

    RispondiElimina

Posta un commento