BAILA DISTRUTTO!

Beh, che dire, ancora una volta la Rai è riuscita a smorzare la creatività, la fantasia e l'innovatività di un nuovo programma televisivo, ma stavolta, è riuscita addirittura a rovinare un programma Mediaset.
Infatti questa sera andrà in onda la finalissima di "Baila", programma di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso, che invece delle sei puntate previste, purtroppo si dovrà fermare a quota quattro; di fatti se la prima puntata aveva registrato un record di pubblico arrivando addirittura a più di 6 milioni di telespettatori con persino il 26% di share, la seconda puntata, a causa delle sentenza in diretta televisiva di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, è sceso al 10%, ma per poi ritrovare aria nella terza puntata arrivando al 12,5% e aumentando di mezzo milione di telespettatori rispetto alla puntata precedente.
Barbara D'Urso (54 anni)

Cosi la Rai dopo aver cercato in tutti i modi di frapporsi nella messa in onda del programma, è riuscita a stravolgere la struttura originale del programma Mediaset e a costringere un'intera produzione a rivederne la forma a due ore dalla messa in onda.

A questo punto sembra ovvio che la televisione non si fa più sullo schermo ma nei tribunali, e allora cosa di dire di "Verdetto Finale" che è una copia sputata del ventennale "Forum"? La Mediaset si è forse opposta alla sua messa in onda? E di "X-Factor", "Star Academy" e "Music Farm" tutte copie di "Amici"? E di dell' "Isola dei Famosi", reality basato su un'isola deserto e sulla sopravvivenza di persone come "Survivor", il primo reality andato in onda in Italia su Italia Uno nel lontano 1997? E tutti i talk-show allora? Visto che il primo talk della storia italiana è stato il "Maurizio Costanzo Show"nel 1982, allora non ne possono esistere altri?

Io spero che tutti coloro che appoggiano la causa mossa dalla Carlucci, comprendano che "Baila" deriva da un format depositato nel 2006 e quindi non è una copiatura di "Ballando con le stelle" e che in questo modo si uccide soltanto la creatività dei nuovi programmi a discapito dei telespettatori e di tutti coloro che vogliono vedere la televisione; quindi che non ci si lamenti che vanno in onda sempre i soliti programmi visto che una volta che ne viene proposto uno nuovo poi si fa di tutto per farlo chiudere.

Non mi resta che augurare una buona visione a tutti coloro che stasera guarderanno "Baila" su Canale 5 alle 21.10 e attendere i vostri commenti per sapere cosa pensate di tutta questa storia.

Commenti