FLOP PER STAR ACADEMY, TRIONFO PER DON MATTEO

La serata di ieri sera è stata caratterizzata dalla messa in onda di due prime puntate, quella della fiction di successo "Don Matteo" e quella di "Star Academy"; la prima vincente, la seconda a dir poco terribile.


Terence Hill (72 anni) nei panni di Don Matteo
Infatti nella serata di ieri sera le prime due puntate dell'ottava serie di "Don Matteo", andate in onda su Rai Uno, hanno incantato 7.165.000 telespettatori con il 26.05% nel primo episodio e 6.450.000 con il 28.29% nel secondo, un successo a dir poco incredibile.


Sarà la semplicità della fiction o le storie accattivanti o il bravissimo Terence Hill, ma sta di fatto che in un inizio di stagione segnato dalla crisi degli ascolti televisivi, il risultato di ieri sera ha dimostrato che con un buon prodotto è ancora possibile ottenere ascolti da capogiro!


Invece per quanto riguarda la prima puntata del nuovo talent di Rai Due, gli ascolti sono stati totalmente deludenti, anzi diciamolo chiaramente, il programma è stato un flop!
Difatti ha raccolto il 6.41% con 1.352.000 telespettatori, nulla se poi si pensa che il giovedì dell'anno scorso era contraddistinto dal faraonico "Annozero" di Michele Santoro che in ogni puntata portava a casa ascolti imbarazzanti.


La squadra di Star Academy
Molto probabilmente questo flop di ascolti è in parte dovuto anche all'impostazione del programma, bello lo studio e ottimi i giudici, ma in una scenografia immensa le voci dei cantanti scomparivano e ciò che rimaneva era soltanto tanto rumore e molta confusione.


L'unico momento di vero spettacolo si è avuto con l'arrivo di Marco Mengoni che con le sue canzoni più note, e supportato dai cantanti in gara, ha dato dimostrazione di vera bravura ed ottima padronanza del palco.
Ma su questa cosa ci sarebbe da ridire, infatti se il neo-papà Francesco Facchinetti prima di iniziare aveva dichiarato che il nuovo talent sarebbe stato molto meglio di "X-Factor", perchè invitare un un suo vincitore? Perchè sono legati da una vera amicizia o per cercare di attrarre pubblico, soprattutto giovane?!


Quello che accadrà ora non si sa, ma è certo che verranno presi provvedimenti riguardo la strutturazione del programma perchè tenere vivo un programma molto dispendioso ma con pochi ascolti, diverrebbe un problema!



Commenti