OTTIMO ESORDIO PER BAILA, STRATOSFERICO PER STRISCIA LA NOTIZIA!


Dopo giorni di battaglie legali Rai-Mediaset, alla fine ieri sera è andata in onda la tanto chiacchierata prima puntata di "Baila!", talent show di Canale 5 in cui persone comuni fanno squadra con vip per la maggior parte italiani, per poter esaudire il proprio sogno.

Come sapete, e come detto anche da noi ieri pomeriggio, il programma doveva essere relegato a pura intenzione e non trasformarsi in realtà, ma tra balli, prove e sfide si è portato a casa anche la vittoria.

"Baila!" infatti vince la sfida della prima serata con 4.013.000 milioni di telespettatori totali ed uno share di quasi il 19% mentre la fiction  di Rai Uno su Tiberio Mitri con Luca Argentero e Martina Stella arriva a 4.123.000 milioni di telespettatori ed uno share del 16% circa, ma come si legge in una nota Mediaset: " ("Baila!") si conferma leader nella sua fascia di ascolto anche nel periodo di sovrapposizione con la fiction di Raiuno, tra le ore 21.20 e 23.15, con una media di 4.647.000 telespettatori totali, 18.01% di share (Raiuno- 4.121.00 telespettatori totali, 16% di share)” e proseguendo “Baila!"’, regia e direzione artistica di Roberto Cenci, ha toccato picchi di oltre il 26% di share e 6 milioni di telespettatori”.
Positivio, ovviamente il commento della conduttrice: ''Sono molto soddisfatta e felice del successo di 'Baila!' di ieri sera, per il quale ringrazio sempre la Madonnina... Siamo andati in onda con un programma messo su in due ore e ci siamo divertiti moltissimo, come si e' divertito anche il pubblico a casa''

Inoltre ieri sera è partita anche la nuova edizione di "Striscia la Notizia", sempre condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ma con in forse quest'anno le veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, per la nota querelle tra Striscia e il gruppo L'Espresso.

Anche in questo caso a giovare della situazione è il programma del Biscione che ha ottenuto l’ascolto record di 7.274.000 spettatori totali e il 28.85% di share sul pubblico attivo. In questo caso, i picchi sono stati di 8.184.000 telespettatori. 


Beh che dire, un bel inizio di stagione!


Da sinistra: Ezio Greggio (57), Costanza Caracciolo (21), Federica Nargi (21), Enzo Iacchetti (59 anni)


Commenti

  1. striscia la notizia ormai è un must, il classico programma che piace ad ogni età dai bambini agli anziani. Per quanto riguarda la querelle con l'espresso, credo ci abbiano marciato molto sopra a questa cosa... ma alla fine sono contenta che siano rimaste Costanza e Federica e che ci siamo risparmiate un'estate di Veline (almeno abbiamo riso con paperissima) e di Mammuccari!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina! Si anch'io credo che "Striscia la Notizia" dopo tanti anni sia diventato un programma simbolo della nostra televisione, ma la cosa che sorprende è che sebbene gli altri programmi risentano dell'arrivo dei canali digitali, Striscia continua ancora ad ottenere ascolti impressionanti.
    Sarà forse la sua formula invariata che riesce ancora ad attrarre il pubblico!

    RispondiElimina

Posta un commento